Sono le ore 12:24:29 PM del 10/20/2017
HOME Club Libro Owners Raduni passati Storia Iscriviti Links Forum
 
..::Raduni Passati::.. Pag. 1 2 3

Corvette & Camaro International Meeting
11 °Memorial Daniela Tax-Szilvay

21-22
Maggio
2016

Oltrepo
Pavese

E' sempre con grande soddisfazione che ogni volta mi ritrovo a raccontare lo svolgimento del nostro raduno annuale a carattere internazionale.
Tale soddisfazione potrebbe sembrare, dopo tanti anni di successi, scontata. Ma non è così.

Mantenere costante uno standard di altissimo livello per così tanti anni è impegnativo. Occorrono perseveranza, passione ed un'inesauribile determinazione per cercare di offrire il meglio ed esaudire in modo pienamente appagante i desideri dei nostri iscritti.
Come ormai consuetudine, abbiamo iniziato il venerdì con una cena memorabile sulle colline dell'Oltrepo Pavese.

Quest'anno siamo riusciti anche a trovare un circuito in grado di farci scaricare tutta la potenza delle nostre auto. E' stato davvero entusiasmante sentire il rombo dei nostri motori messi alla frusta dai più soddisfatti piloti.

Il sabato sera consueta cena di gala nel ristorante di Castel San Gaudenzio, premiazione delle varie categorie quest'anno con una soddisfazione in più: i primi classificati, sia del gruppo Corvette che del gruppo Camaro, appartengono al nostro club...........siamo stati i più veloci!
Serata conclusa, dopo un'ottima cena, con musica e balli.

La domenica, insolita visita ad un'oasi naturalistica con spettacolo di falconeria organizzato per il notro gruppo.
Dopodiché ci siamo recati in un altro stupendo ristorante dove un buffet all'aperto, contornato da uno dei paesaggi naturalistici più spettacolari, ha deliziato la vista ed il palato.

Archiviato anche questo evento, come da nostra consuetudine, ora si guarda avanti e con la velocità delle nostre auto siamo già in grado di proporvi le date del raduno del prossimo anno che sono: 13 e 14 maggio 2017. Dove? ..............Al mare! E non vi dico di più.

 

Valter Ballabio (V-Power)

 

 

  

Pagina dedicata

Corvette & Camaro International Meeting
10 °Memorial Daniela Tax-Szilvay

9-10
Maggio
2015

Bibione

Una macchina da guerra che spara successi a ripetizione, questo è realmente quello che Corvette & Camaro Club Italia rappresenta.

Siamo giunti al 16° anno di vita con un bagaglio entusiasmante alle spalle ma, nonostante questo curriculum, ogni volta che dobbiamo organizzare un nuovo evento abbiamo l’entusiasmo e la voglia dei primi tempi. E’ una sfida con noi stessi per riuscire sempre a dare il meglio. I ringraziamenti ed il plauso dei partecipanti a raduno terminato ci danno ogni volta più vigore e, lasciatemelo dire, più orgoglio.

Il raduno di Bibione Pineda ha rappresentato il top di tutto quello che c’era disponibile, dagli hotel ai ristoranti, all’intrattenimento ecc.
Già il venerdì sera gli chef dell’Hotel Savoy ci hanno mostrato di cosa sono capaci, riuscendo però a superarsi la sera successiva in occasione della cena di gala tenutasi presso il Laguna Park Hotel, che abbiamo avuto il piacere di inaugurare ufficialmente e dove si sono tenute le premiazioni delle prove in pista effettuate nella giornata. Qualità, eleganza, raffinatezza ai massimi livelli, una serata conclusasi con un eccezionale duo canoro che ha stregato tutti in una serie eterogenea di balli sempre più scatenati e coinvolgenti.
Insomma, una festa che abbiamo faticato a lasciare nonostante fossero già arrivate le ore piccole.

L’esposizione delle nostre auto in una piazza che oso definire una finestra sul mare ed il pranzo della domenica presso il ristorante Ai Casoni, letteralmente adagiato sul mare hanno rappresentato l’apice di questo incontro. Potrete avere un’idea più precisa guardanto le immagini ed i filmati che trovate qua sotto.

Un ringraziamento di cuore ai nostri sponsors, Auto Service Vendramelli (che si è veramente superato prestando un’assistenza a dir poco eccezionale), alla CHD Tuning, a Saccon Gomme e 3 C.C.C. Cumini, che ci hanno permesso di offrire l’esclusività a portata di tutti.

Grazie anche e soprattutto ai partecipanti sia italiani che stranieri, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Stiamo già e come sempre lavorando per l’evento del prossimo anno di cui possiamo fin d’ora comunicare la data 21 e 22 maggio 2016, location e quant’altro al momento opportuno.

Dimenticavo, per i patiti dei numeri, erano presenti circa 80 vetture tre quarti delle quali Corvette ed il resto Camaro.
Arrivederci al prossimo anno.

 

Valter Ballabio (V-Power)

 

 

  

Pagina dedicata

Corvette & Camaro International Meeting
9 °Memorial Daniela Tax-Szilvay

17-18
Maggio
2014

Peschiera del Garda(VR)
Mantova

"Volevamo stupirvi con effetti speciali e dobbiamo dire che ci siamo riusciti,”  ecco la frase che meglio riassume questo nostro raduno durante il quale festeggiavamo i 15 anni di fondazione del nostro Club.
Nonostante la meteo incerta dei giorni precedenti,  abbiamo avuto un clima estivo: sole,  caldo ed il cielo di un azzurro da sembrare  finto tanto era bello.

A completare il quadro, uno sciame di 110 auto tra Corvette e Camaro, quest’anno con una netta predominanza delle prime.
Data ufficiale di inizio raduno,  sabato 17 maggio,  ma già venerdi sera abbiamo organizzato una cena per incontrare i numerosissimi stranieri che erano già arrivati in Italia. Equipaggi inglesi, svedesi, finlandesi, tedeschi, austriaci, lussemburghesi, svizzeri, slovacchi, olandesi oltre, naturalmente, a noi italiani hanno partecipato a quello che è ormai da anni l’evento internazionale Corvette & Camaro più importante d’Italia.

Il sabato mattina, partenza  da Peschiera Del Garda per raggiungere l’autodromo di Modena che avevamo riservato in esclusiva per il nostro club. Una volta arrivati, le vetture entravano in pista formando un serpentone variopinto che con lo sfondo del  cielo terso ed azzurro dava l’impressione di essere un arcobaleno.
Completate le registrazioni, si dava inizio ai giri di pista come preventivato ed il rombo dei nostri V8 americani risuonava nell’aria come  un concerto diretto dal miglior direttore d’orchestra.
Una festa dove abbiamo potuto dare sfogo ai desideri che sulla strada non sono permessi, il tutto in completa sicurezza.
La sera, cena in quel di Peschiera Del Garda con le nostre auto parcheggiate in luogo riservato a bordo lago, a disposizione dei turisti che già numerosi affollavano la ridente cittadina. Premiazioni dei piloti con consegna di splendide coppe fatte realizzare appositamente per l’occasione.
Giunta la domenica, il tripudio!
Avevamo a disposizione Piazza Sordello a Mantova, il salotto buono della città,  l’abbiamo colmata di auto e di persone intervenute a godersi tanta bellezza con l’aggiunta di qualche ciliegina davvero speciale  sulla torta e cioè, in esclusiva, portataci dall’ amica Mandy,una splendida Corvette C7 Covertibile, prima C7 a girare in pista in Europa ed una magnificamente restaurata Corvette C2 da gara di proprietà dell’amico Daniele Vettoretti ed infine, il passaggio attorno alle nostre auto della 1000 Miglia edizione 2014.

In tutta sincerità non potevamo fare di meglio!

Arrivate le ore 11,00, raggruppavamo i nostri iscritti per raggiungere a piedi, data l’esigua distanza, il pontile della Navi Andes dove, attraccata ed addobbata magnificamente, c’era la loro motonave più bella: la Andes 2000, anche questa riservata esclusivamente al nostro club. Partivamo per una crociera che però si è arrestata di lì a poco tra la sorpresa più inaspettata per il gruppo.   Girata la prua in direzione di Palazzo Gonzaga e Castel San Giorgio, veniva gettata l’ancora, e  le note di una canzone di Bryan Adams - (Everything I Do) I Do It For You, risuonavano nell’aria ed i presenti si chiedevano cosa stesse succedendo. 

E’ bastato un attimo per capire: dalla scala di poppa appariva una figura vestita in modo inequivocabile.  Bionda e fasciata in un abito rosso, con un bouquet in mano, cosa poteva significare? Ma sì, Alessandra vestita da sposa e Valter che  dalla prua le andava incontro, la cingeva e l’accompagnava tra due ali di amici esterrefatti ed emozionati verso il capitano che, in qualità di ufficiale civile a bordo, alla presenza dei testimoni, celebrava quello che tutti i presenti hanno definito  un matrimonio da favola.
La nave riprendeva la navigazione attraverso il Lago Superiore, quello Inferiore, il Parco del Mincio e, dopo aver passato l’ascensore d’acqua in quel di Governolo, giungevamo nelle acque del Po.

A bordo,  dopo un’infinità di sorprese, compreso il festeggiamento del  compleanno del nostro presidente Luigi Panto ed un ottimo pranzo, siamo tornati,  godendo di panorami particolarmente  suggestivi in quel di Mantova.

Un grande ringraziamento va ai nostri sponsor, Vendramelli Group, CHD Tuning, 3 C.C.C. di Claudio Cumini e da non dimenticare anche all’eccellente organizzazione prestataci dalla Navi Andes di Mantova senza la quale non avremmo raggiunto il successo ottenuto.

L’appuntamento è per il prossimo anno nel mese di maggio in quel di Lignano Sabbiadoro (Ud)

 

Valter Ballabio (V-Power)

 

 

  

GALLERY

Garda Lake International Corvette Camaro Meeting
8°Memorial Daniela Tax-Szilvay

11-12
Maggio
2013

Peschiera del Garda(VR)

L’organizzazione di questo Raduno è partita un anno fa, con la scelta di tornare sul territorio del Lago di Garda, che già aveva ospitato diversi nostri splendidi eventi, nel 2000, 2003, 2005, 2006, 2007 e nel 2008.
In effetti è come se il lago sentisse la mancanza di quell’allegra  e numerosissima combriccola di Corvettisti che scorrazzava sulle sue rive, ricevendo e dando lustro ai suoi splendidi paesaggi e ci avesse in qualche modo richiamato.
Certo dopo tutti quei successi, riuscire non dico a mantenere l’altissimo standard, ma addirittura cercare di migliorarlo, sarebbe stato assai ostico.  Era una sfida con noi stessi, alla quale non ci saremmo sottratti per nessun motivo.

Dare qualcosa di diverso, oltre che di più era imperativo, tenendo anche conto della situazione economica del momento. Come soddisfare le aspettative coinvolgendo ed accontentando il maggior numero di partecipanti?
Semplice: offrire un pacchetto che comprendesse il meglio delle varie aspettative!
Incantevoli paesaggi lacustri, iniziando con una perla quale Peschiera Del Garda, strutture alberghiere al top come l’ineguagliabile Parc Hotel, famosissimi e ricercati ristoranti quali “I Pioppi” ed “Al Frassino”, la voglia di scatenare l’esuberante potenza delle nostre auto in sicurezza, senza il rischio di autovelox, sulla pista di un autodromo rinomato quale quello di Modena, che per l’occasione abbiamo riservato in esclusiva, la visita ad uno dei più bei parchi botanici del mondo come il Sigurtà, sono state le scelte vincenti di questo raduno, certamente quello che ha visto il maggior numero di auto partecipanti.

CENTOTRENTASEI  ### 136 ### auto per i due terzi Corvette e le rimanenti Camaro, equipaggi provenienti come d’abitudine da tutta Europa,  da  Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Slovacchia e persino dalla lontana Finlandia, oltre naturalmente a noi italiani, sono stati il sigillo di garanzia di questo evento.
Da una Corvette C1 del 1958 a delle C2 dal ‘65 al 67, per arrivare fino alla più potente C6 ZR-1, c’era la gamma completa della produzione Corvette.
La  veridicità di quello che scriviamo è sotto gli occhi di tutti;  le immagini, i filmati, i commenti dei partecipanti, da quelli scritti sui vari forum stranieri a quelli lasciati sui social network, a quelli inviatici o espressi personalmente ne sono la migliore cartina di tornasole e la prova provata che siamo senza dubbio il punto di riferimento del mondo Corvette e Camaro in Italia.
Anche se l’avvio ufficiale del Raduno era fissato per il sabato, è partito già dal venerdì, con l’arrivo e la registrazione di diversi iscritti, soprattutto stranieri, che dopo aver passato una rilassante giornata usufruendo delle strutture dell’hotel si sono con noi riuniti per la cena, che avevamo organizzato presso il ristorante al suo interno.

Il sabato mattina di buon’ora, questa incredibile carovana lunga circa 2 Km, usciva dallo splendido Parc Hotel in direzione dell’Autodromo di Modena. Appena entrati in autostrada venivamo accolti da un battesimo d’acqua che veniva giù a secchi; allarmato ed un tantino infastidito da questo chiamavo l’amico Alberto  in Autodromo il quale con un: “tranquillo, sono in maniche corte, splende il sole e la pista non potrebbe essere più asciutta” placava il mio disappunto trasformandolo in un’ebbra allegria.
Arrivati in Autodromo la festa poteva cominciare, 4 ore di pista in esclusiva hanno dato modo a tutti di sfogare la passione per la velocità, cimentandosi in modo correttamente competitivo con gli amici avversari.
Devo dire con orgoglio che la direzione Dell’Autodromo ci ha espresso i complimenti per il comportamento serio, professionale e corretto tenuto da tutti i nostri iscritti.
Terminati i turni in pista, siamo tornati al Parc Hotel dove, su una splendida terrazza panoramica dove ci veniva servito un coffee breack, ci siamo scambiati commenti e considerazioni oltre a familiarizzare coi nuovi amici che per la prima volta partecipavano ad un nostro evento.
La sera, cena in riva al lago con scenario impagabile, illuminato dalla luce dorata di un tramonto da cartolina, con premiazione dei vincitori delle prove in pista.

Domenica mattina , visita all’incredibile Parco Sigurtà, un’oasi per ritemprare corpo e spirito particolarmente apprezzata.
Abbiamo chiuso in bellezza con un pranzo presso il Ristorante Al Frassino, dove in un ambiente di raffinata eleganza ci siamo scambiati i saluti.
Un ringraziamento ai partecipanti e a tutti gli amici che hanno dato una mano,  oltre alla CHD Tuning dell’amico Loris Fregonese per la sponsorizzazione ed a Claudio Cumini e Tania, gli ideatori delle bellissime sveglie personalizzate che abbiamo omaggiato .
Arrivederci all’anno prossimo.

 

Valter Ballabio (V-Power)

 

 

  

Corvette Camaro Meeting locandina
Immagini del meeting:
Attendi qualche istante per il caricamento di tutte le foto, fai scorrere lo scrollbar per visualizzarle.
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette

Un particolare ringraziamento al fotografo francese freelance Arnaud Meunier per averci concesso di pubblicare le foto scattate durante il nostro meeting, e per averci dedicato un servizio sul suo sito web: http://ampa.voila.net

VIDEO
Clicca qua

Video Corvette Camaro Meeting Lago di Garda  

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
Corvette Camaro Meeting

22-23
Settembre
2012

Piacenza

I Castelli di Parma e Piacenza,  un salto nel passato alla guida dei cavalli moderni delle nostre auto,
un accostamento assolutamente calzante, siamo stati  moderni cavalieri che, come quelli di una volta  rientravano nei loro manieri per gustarne fascino e bellezza rilassandosi, loro,  dalle fatiche di qualche battaglia, noi, dallo stress delle situazioni contingenti del nostro tempo.
Ci siamo immersi in un tempo lontano un po’ come nel film “Ritorno Al Futuro” vivendo o meglio, sentendoci  parte di esso, un’atmosfera surreale assolutamente  coinvolgente, che ha fatto andare il pensiero a quelle nozioni di storia apprese a suo tempo sui banchi della scuola.
Due giorni di assoluto relax nei quali abbiamo apprezzato luoghi, siti, arte e bellezze naturali, oltre ad un’ottima cucina con le specialità locali ovunque rinomate.
Oltre a noi, abbiamo avuto la partecipazione di parecchi amici stranieri che, ormai abituati ai nostri altissimi standard organizzativi,  non ci hanno pensato due volte a mettersi in macchina per raggiungerci, nonostante dovessero percorrere in alcuni casi qualche migliaio di chilometri.
Oltre ai ringraziamenti a tutti gli amici intervenuti, gli italiani, i tedeschi, gli olandesi, gli svizzeri, i lussemburghesi, non saprei cosa altro aggiungere,  se non il fatto di invitarvi a guardare le immagini di questo Raduno che, come si dice, parlano da sole.
Un bravo a Melissa ed Alessio per la perfetta organizzazione, ad Andreas per aver seguito i nostri amici stranieri,  alla mai sufficientemente ringraziata Alessandra per tutto l’impegno che ogni volta ci mette, dalla creazione delle ormai famose  locandine, alla parte burocratica contabile ecc ecc ecc……
Grazie anche a Daniela e a Luigi, il nostro Presidente,  col quale in questa occasione ho “scalato” due torri campanarie, come fossimo due bambini, ci siamo divertiti un sacco salendo quei gradini del  Cinquecento,  di cui vi lascio immaginare le condizioni e solo per poter scattare delle immagini particolari e diverse, grazie ai nostri nuovi iscritti che hanno partecipato per la prima volta,  ma che si sono immediatamente integrati e che ritroveremo certamente alla prossima occasione.
Insomma è bello ritrovarsi ogni volta ed  accorgersi che l’entusiasmo e la voglia di stare insieme  sono immutati.

 

Valter Ballabio  (V-Power)

  

Raduno corvette Camaro meeting settembre 2012
Immagini del meeting:
Attendi qualche istante per il caricamento di tutte le foto, fai scorrere lo scrollbar per visualizzarle.
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo
International Corvette & Camaro Meeting
7° Memorial Daniela Tax-Szilvay
5-6 Maggio 2012 - Lignano Sabbiadoro (Ud)
05-06
Maggio
2012

Lignano
Sabbiadoro
(Ud)

La settima edizione del Memorial  Daniela Tax-Szilvay,  che si è svolto a Lignano Sabbiadoro  (Ud) il 5 e 6 maggio scorso, è stato un evento  di tale portata che, definire “successo”, sarebbe riduttivo .
Questo grazie alla professionalità ed all’impegno che il nostro Club ha saputo mettere in campo, forte anche dell’esperienza ultradecennale in questo tipo di organizzazione.
Nonostante il periodo congiunturalmente  sfavorevole, c’è stata una partecipazione oltremodo massiccia con Corvette e Camaro di ogni tipo provenienti da tutta Europa, fatto questo che giustifica l’aggettivo  di Internazionale che da anni attribuiamo all’evento.
Il Raduno iniziava ufficialmente il sabato ma, già dal venerdì mattina, cominciava l’affluenza copiosa degli equipaggi tanto che siamo stati piacevolmente costretti ad organizzare una serata di gala, tenutasi nel salone reale dello stupendo  Hotel  Italia Palace di Lignano Sabbiadoro e conclusasi sulla terrazza dello stesso con l’accompagnamento musicale di pianoforte e violino.
Il sabato vedere Piazza del Mare completamente occupata dalle nostre auto è stato veramente emozionante sia per i partecipanti sia per i turisti che già si trovavano nella località.
Favoriti incredibilmente (diluviava quasi dappertutto, addirittura a soli 6 Km di distanza!) da un tempo estivo, abbiamo trascorso la giornata di sabato sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Preccenico, che è stato da noi completamente riservato.
Dopo aver dato sfogo in totale sicurezza alle aspirazioni  “pistaiole” di ciascuno di noi, la giornata si concludeva con le premiazioni nel Ristorante Al Fiume Stella durante una gustosissima e particolarmente raffinata cena a base di freschissimo pesce.
La domenica, dopo un aperitivo in riva al mare, ci siamo imbarcati sulla Motonave Europa per un giro turistico all’interno della splendida Laguna di Marano, per approdare alla rinomatissima  Trattoria Laguna  di Marano che, con quanto di meglio il mare poteva offrire,  è stata senza dubbio all’altezza della sua fama.
La soddisfazione più grande,  per noi organizzatori,  sono stati i commenti entusiastici che i  nostri ospiti hanno poi scritto sui siti delle rispettive Nazioni,  arrivando addirittura a prenotarsi immediatamente per i prossimi nostri Raduni.
Certo ogni successo rende il nostro sforzo organizzativo sempre più impegnativo, perché mantenere questo tipo di eccellenza è difficile,  ma sicuramente nemmeno  facilmente imitabile.
Doverosi ringraziamenti ai nostri sponsors: AUTOGIADA di San Fior (Tv)  www.autogiada.com e
CHD Tuning di Valdellatorre (TO) www.chdtuning.com
Un arrivederci a tutti al prossimo Raduno “I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” che si terrà il prossimo 22 e 23 settembre.

Valter Ballabio  (V-Power)

  

Corvette Cmaro Meeting 2012
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro raduno Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette

VIDEO
Clicca qua

video  
3° Raduno Insubrico
10-11 Settembre 2011 Italia - Svizzera
Locarno - Gottardo - Varese
10-11
Settembre
2011
Italia-Svizzera

 

Il 10 e 11 settembre  2011 si è svolta la terza edizione del Raduno Insubrico organizzato da Corvette Club Italia.
Insubrico perché, come da tradizione si svolge in Insubria, ovvero quell'entità culturalgeografica che comprende le province di Como, Varese, Verbania ed il Canton Ticino.
Questa edizione in particolare è stata quella che ha visto la maggior partecipazione di vetture Corvette.
Una due giorni veramente entusiasmante e coinvolgente che, dal sabato mattina,
ha visto il nutrito gruppo di Corvette comporsi nel Locarnese per poi partire alla volta di Airolo (Ti) per la visita al Caseificio del Gottardo, dove si è tenuto anche un pranzo all’insegna di prodotti tipici locali, tragitto durante il quale si è potuto godere dei panorami suggestivi e caratteristici tipici della zona.
Cena allietata dal coinvolgente clima della musica rockabilly  suonata da un gruppo veramente all’altezza della situazione, che ha coinvolto e divertito tutti  i partecipanti.

Il giorno successivo, sempre all’insegna di una giornata estiva, il gruppo è partito alla volta di Vizzola Ticino (Va) per raggiungere gli altri partecipanti iscritti per la sola domenica e, nei pressi dell’ aeroporto della Malpensa, il museo “Volandia” la cui visita ha suscitato vivo interesse e particolare partecipazione.
Successivamente, la sempre più nutrita carovana di Corvette dava spettacolo sulle vie del varesotto, per raggiungere un rinomato ristorante per l’occasione riservato sulle sponde del Ticino.
La giornata si concludeva verso le 16.30, con piena soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori.
Si archivia così un altro bel raduno di questo grande Club

MassimilianoB.   

Locandina raduno Corvette Italia-Svizzera
Immagini - Fai scorrere lo scroll per visualizzare tutte le immagini
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro Meeting Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette  Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette

Corvette & Camaro International Meeting
6° Memorial Daniela Tax-Szilvay
7 - 8 maggio 2011 Salice Terme (PV)

7-8 Maggio
2011
Salice Terme (PV)

 

 

E’ rimanendo fedeli al nostro standard di raffinatezza ed esclusività  che archiviamo anche questo successo.

Tempo stupendo,  clima estivo (lassù qualcuno ci ama), organizzazione come al solito impeccabile, posti incantevoli,  persone meravigliose, auto da sogno, l’emozione del girare in pista .... che altro aggiungere?

R A D U N O   R I U S C I T I S S I M O !

Credo non servano altre parole se non quelle di ringraziamento per tutti i partecipanti italiani e stranieri.

 


Valter Ballabio  (V-Power)   

 


Locandina Corvette Camaro
Immagini - Fai scorrere lo scroll per visualizzare tutte le immagini
Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvetteo Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Camaro gemellaggio Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette  Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette Corvette Raduno Corvette

Scorvettata di Primavera
20 marzo 2011
Circuito Z-Ring - Vidor (Treviso)

20 marzo 2011
Circuito Vidor (TV)

 

Penso di poterla definire una domenica vissuta con passione ed in piena serenità.
Non dimentichiamo però l'importante presenza della rivista Gente Motori che dedicherà quattro pagine ai dieci intervistati del nostro Club e delle due auto che hanno fatto da ciliegine sulla torta al nostro evento.
Parlo delle due coscritte datate 1963, la rarissima Split Window e l'altrettanto affascinante C2 cabrio.
Vorrei spendere due parole per la splendida Split Window.

Oggi di proprietà di un nostro, ormai da anni Socio Effettivo, ha avuto precedentemente un altro solo proprietario, il primo acquirente.
Si tratta di un esemplare conservato, tutto e dico tutto originale.
In dotazione dell'auto, preventivo fatto dall'allora funzionario di vendita con allegato biglietto da visita, fattura originale dell'epoca, carta di circolazione originale, libretto dei tagliandi originale e con tutti gli stessi eseguiti, non c'è una vite non originale!
Il primo proprietario è ancora vivente.

Godetevela assieme alle altre immagini della splendida giornata.

Non vi parlo della C2 cabrio '63 perchè di quella leggerete su Gente Motori l'intervista fatta al suo proprietario.
Grazie a tutti gli intervenuti che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, Un doveroso GRAZIE di cuore a Bepi Zadra, vero appassionato e persona semplicemente squisita, umana e disponibile.................e di questi tempi sono Valori Preziosi.

Valter Ballabio  (V-Power) 

 


Locandina raduno Corvette Club Italia
"Pranzo di Natale e Gemellaggio Corvette & Camaro"
12 Dicembre 2010 CastelBrando Cison di Valmarino (TV)
12 Dicembre
2010
CasteBrando
(TV)

 

Giornata serena in un contesto da favola con l'aggiunta della magica atmosfera natalizia.

Il gemellaggio con Camaro Italia Club non poteva festeggiarsi con auspici migliori.

Un grazie a tutti, particolarmente ai Camaro owners che con la loro presenza ci hanno consentito di festeggiare al meglio l'evento ed anche di poter ammirare, oltre la nuovissima Camaro di V generazione, nelle due versioni V6 e V8 negli allestimenti RS e SS, anche un gioiello di Camaro Z/28 del 1980, maniacalmente restaurata dal nostro nuovo iscritto Alessandro.

Grazie all'amcio Daniele Sarlo, titolare della Concessionaria Autogiada di San Fior (TV) che ci ha consigliato la splendida location, a tutti gli amici venuti dal Piemonte, da l'oltralpe ecc. che non hanno badato al tempo ed ai chilometri necessari per raggiungerci.

Grazie a Mike Persello, Direttore Responsabile della Rivista Cruisin, per aver voluto partecipare ufficialmente.

Insomma, GRAZIE a tutti per aver contribuito al successo dell'evento!

Valter Ballabio  (V-Power)  

 


Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio Corvette Camaro gemellaggio
..::Raduno Insubrico 4-5 Settembre 2010::..
4-5 Settembre 2010
Italia-svizzera

E così, anche quest'anno,  possiamo dire che il Lago Maggiore ha fatto da splendida cornice per un evento che si appresta a diventare una nuova consuetudine per il C.C.I.
 Il raduno Insubrico è  e sarà anche in futuro,  l'unico evento del nostro Club con una precisa caratterizzazione geografica;  la regione insubrica, ovvero quell’ insieme di terre italiane e svizzere  lambite dal  Verbano.
Il nostro Raduno è stato  un evento di due giorni, che ha preso il via nella giornata di sabato di primo mattino, con una rapida escursione alla città di Locarno, seguita dal molto insolito, per il nostro club, viaggio di gruppo in funicolare, funivia e seggiovia,  fino a raggiungere il punto di “rifocillaggio”: il mitico Stallone,  sito in cima ai monti che sovrastano la città.
Il posto in questione non ha certo fatto eccezione alla sua fama di "università della polenta",  anche a giudicare dal livello di sazietà degli intervenuti.
Pare che il  divertimento abbia raggiunto vette epiche in quell'occasione!
Tutti decisamente contenti della giornata malgrado qualche inconveniente "tecnico-ortopedico" abbia afflitto una partecipante,  peraltro altruisticamente  soccorsa ed aiutata dagli altri corvettisti.  In questi piccoli episodi si vede con piacere quanto coeso sia il nostro gruppo.
Abbiamo trascorso la serata in un caratteristico ristorante sito nei pressi di Bellinzona,  attentamente selezionato dalla nostra mitica Oriana,  mia valida coadiuvante nell’organizzare l'evento.
Dicevo di questo bel ristorante, gestito da una famiglia calabrese,  un’isola felice di cucina tipicamente italiana anche nella precisa svizzera!  Lo dico perchè è così raro trovare i sapori e i piatti tanto cari agli italiani al di fuori del Bel Paese.  E tutto ciò, naturalmente, è stato assai gradito dai partecipanti.
Il programma domenicale prevedeva  un percorso di “soli” 92 km, sfiorando l'intera costa occidentale dell’amato Lago Maggiore,  partendo dalla punta più settentrionale fino a giungere a lambire le prime colline novaresi, ovvero oltre il punto più meridionale del  lago stesso.
Il convoglio ha preso il via verso le 10.30 del mattino, formando un  serpentone di 16 corvette che, dal  locarnese , superando sfacciatamente traffico e dogane, mercati domenicali e rotonde insidiose (che sembrano essere state create apposta per spezzare i convogli di auto partecipanti ai raduni!),  si spingeva verso sud, con una sosta prevista dal programma negli splendidi giardini botanici di Villa Taranto,  a Verbania Pallanza.
Quindi  arrivo  a Varallo Pombia,  al Ristorante Pinin,  dove ci aspettavano  una splendida tavolata ed un ottimo pranzo.  L’allegria e l’entusiasmo erano alle stelle e tutto si è svolto nel miglior modo.
 Il fatto che tutti siano tornati a casa portando un ricordo positivo ha ripagato abbondantemente gli sforzi organizzativi.

                                                                                                                                                                          Massimiliano

 


Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette
Raduno Corvette Raduno Corvette

 

Pagina 1 2 3 Torna su Inizio pagina
 

Tutto il materiale presente sul sito Corvette Club Italia - Corvette Italia o dei rispettivi proprietari. E' vietata la riproduzione anche parziale senza un'esplicita autorizzazione scritta dello staff. 2007 © Copyright Corvette Club Italia